Idee per trasformare un mobile in un divanetto Shabby

Idee per trasformare un mobile in un divanetto Shabby…..

Impensabile e inimmaginabile se non li avessi visti sul web durante una battuta di “surfing” (questo è il termine che ci hanno appioppato) a noi che usiamo il web non solo per “navigare” lungo una direttrice, ma anche per ondeggiare quà e là in un mare di informazioni di svariate tematiche.

Quello che mi ha stupefatta è la capacità e le attitudini di questa gente che con la propria passione riesce a fare di tutto, anche ciò che non ti aspetteresti mai!

E’ il caso di questi vecchi mobili e cassettiere che private della parte superiore hanno dato vita ad un altro arredo, pur conservando le caratteristiche funzionali di una cassettiera,mantenendo efficienti parte dei cassetti…..

Un’idea davvero interessante che coniuga la necessità di una panca e l’esigenza di avere contemporaneamente uno spazio dove riporre alcune cose.

In fondo basta “scoperchiarle” di sopra, fare una finitura in legno e togliere le guide laterali, per la seduta basterebbe tagliare a misura una tavola di legno e fissarla al di sopra del cassetto (o dei cassetti) che abbiamo deciso di tenere, uno “scampolo” di tessuto è l’imbottitura ci consentiranno di fare un morbido cuscinone, infine la tinteggiatura nei colori in “chiaro stile Shabby” li renderà idonei ad essere accolti tra le mura delle nostre case!

Guardiamo insieme le immagini:

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Lascia un commento