Idee Shabby: cornici Vintage che diventano bacheche porta oggetti

Idee Shabby: cornici Vintage che diventano bacheche porta oggetti

 

La cornice come oggetto variabile e modificabile nello stile Shabby segue quell’ordine di idee che: ciò che nasce per una funzione non è detto che si esaurisca con la stessa e questo lo abbiamo appurato più volte in questo stile, come con un pizzico di genialità si riesce a tramutare l’impensabile.

In questa mia rubrica ho più volte dibattuto il tema “cornici” perchè sempre di moda e capaci di prestarsi a diversificate mutazioni.

Che esse siano Vecchie,Vintage o moderne poco importa, basta però che abbiano un minimo di attrattiva nella loro lavorazione che faccia scattare quella molla del “si può fare”!

L’idea proposta quest’oggi e proprio quella di una tramutazione, una cornice che accoglie in se svariati oggetti, diventando cosi un elemento espositivo di quanto carino vorremmo esporre….che essa sia una mini collezione o un servizio da caffè (per gli ospiti sempre graditi), ma penso anche alla possibilità di creare una mini libreria dei libri preferiti del momento o che ancora devono esser letti.

La tecnica è quella di creare con dei listelli di legno un retrovano dove mettere qualcosa con o senza mensole, la profondità verrà determinata in base all’esigenza e allo spazio necessario.

La definizione e la tinteggiatura prevede un trattamento Shabby come più volte mensionato nei miei articoli…..

Infine vi ritroverete con un nuovo elemento decorativo in chiave moderna per la vostra sempre più bella casa!

 

 

 

 

 

 

 

Immagini prese da Pinterest

 

 

 

Lascia un commento