Idee per rinnovare un vecchio cassettone in stile Shabby Chic

Idee per rinnovare un vecchio cassettone in stile Shabby Chic

L’evoluzione di un vecchio cassettone in fase di rinnovo, può essere molto variegata se ad esso si applicano alcune tra le tecniche più in voga nello stile Shabby!

Partendo da quella più verosibilmente semplice, se le condizioni del vecchio cassettone lo rendono ancora “accettabile”, potremmo intervenire scartavetrando soltanto quelle parti di maggiore usura, sfumando così soltanto il suo colore originale, per passare a quello gradualmente più impegnativo che prevede la tinteggiatura di tutto il mobile in uno dei colori Shabby e volendo poi scartavetrarlo a piacimento.

Ma se vogliamo tirarne fuori un cassettone più all’avanguardia, dobbiamo fare uno sforzo maggiore e applicare una delle tecniche qui illustrate, più elaborate e complesse.

Il “Top” rimane comunque quello di trasferire direttamente (una volta eseguite le tappe del rinnovo già illustrate) dei vecchi caratteri, delle scritte, dei loghi o dei disegni d’epoca, sul mobile stesso….alcune di queste scritte sono reperibili sul Web e si applicano con la semplicità del metodo dei “trasferibili” adagiando la pellicola protettiva laddove si vuol posizionare!

Se poi siamo davvero brave e abbiamo la vena artistica, disegnarci qualcosa direttamente sopra, non sarebbe peccato!

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

Lascia un commento