Graziosi bustini da appendere con tutorial

Graziosi bustini da appendere con tutorial…..

Spiritosi e simpatici questi bustini dall’aria elegante, semplici e facili da eseguire e da inserire nello stile Shabby!

Il tutorial che ci offre l’autrice è elementare e rappresenta la sagoma di un busto femminile.

Per eseguirlo basta ritagliare una sagoma e riportarla su due strati di tessuto che verosibilmente saranno in tela di juta o qualunque altro tessuto che ci possa tornare “gradevole” cucito insieme partendo da uno dei lati fino ad arrivare alla propria base, lasciando giusto lo spazio per inserire “l’imbottitura” che il più delle volte sarà in soffice fibra sintetica tipo bambagia.

Dopo averlo rivoltato come un calzino si inserirà un laccetto nella parte alta e verrà annodato al suo interno lasciado che fuoriesca un pezzetto per poterlo così appendere, in questo ultimo tratto di cordicina verrà inserita una perlina che potrebbe volendo ricalcare le tonalità e i colori utilizzati nei tessuti per creare un interessante abbinamento.

Poi dopo aver inserito l’imbottitura e chiuso manualmente la base, con del fine merletto si adorna a mò di gonnellino.

Un fiocco in tessuto o qualche piccolo fiore daranno il tocco finale che le contrastinguerà l’una dall’altra, ma se ciò non bastasse liberate pure la vostra fantasia con disegni, tracce o laccetti su ognuno di essi personalizzandoli in modo “esclusivo”.

 

Fonte:http://100x100love.blogspot.it/2016/11/manichini-profumati.html

 

 

 

 

 

http://100x100love.blogspot.it/2016/11/manichini-profumati.html

 

Lascia un commento