Graziosa tenda Shabby in tela di lino

Graziosa tenda Shabby in tela di lino…..

La passione per le tende è una di quelle cose che mi ha sempre affascinato, non sò perchè, ma credo che il gioco di trasparenze e gli effetti luminosi che sono capaci di irradiare danno un tocco di magia laddove vengono posizionate.

Mi piace cambiarle spesso per avere delle coreografie sempre differenti che talvolta mi impongono (piacevolmente) di variare la disposizione degli arredi in base al flusso di luce che ricevono con la nuova disposizione dei teli.

Nello stile Shabby la tenda assume un ruolo importante e sostituirle spesso per me è diventato quasi un gioco.

Il lino nelle tende è un tessuto molto versatile che oltre a donare eleganza si presta per essere sottoposto a diverse varianti con molta facilità, a me piace cambiare le balze in funzione delle tende stesse abbinando colori, filati e decorazioni, che il più delle volte sono da me realizzate, come in questo caso……ho realizzato questa tenda acquistando  un telo di lino alto 3,00 metri e largo 1,50 ho poi arricchito con un merletto a giro e una balza arricciata alla fine della sua lunghezza, infine ho rifinito con un risvolto sopra e con dei laccetti annodati…..

Poi oggi con i fermatende moderni si può davvero disporre piacevolmente le proprie tende con un semplice gesto, come fossero la nostra chioma!

Un altro aspetto importante che attribuisco alle tende è la possibilità di appenderle con differenti varianti, trattenute da fiocchi, da anelli o fascette di tessuto….tutte soluzioni definite al momento, in base all’ispirazione che la tenda stessa ti dà.

Capita anche a voi di non affidarvi al caso quando pensate di sostituire una tenda?

Bene, allora siete proprio come me!

 

wp_013719

 

 

wp_013686

 

 

wp_013717

 

 

wp_013703

 

 

wp_013701

 

 

wp_013706

 

 

wp_013689

 

wp_013690

 

wp_013685

 

 

wp_013692

 

Lascia un commento