Come decorare una cameretta con delle mensole particolari……
Quando parliamo di mensole siamo portati nell’immaginario a vederle nel loro classico aspetto tradizionale ovvero longilinee e disposte secondo un ordine logico o sfalsate tra loro per creare un effetto appena più gradevole.
Ma quando ci sono di mezzo le stanze dei bambini ecco che dobbiamo mettere da parte la logica e cercare di “immedesimarci” nelle loro visioni immaginarie…..cercando di entrare in punta di piedi nel loro mondo fantastico fatto di cose più che fantasiose, dove il confine tra la realtà e la finzione è davvero sottile!
Per questa ragione quest’oggi mi voglio apprestare a farvi vedere diverse soluzioni che ho raccolto sul Web inerenti le stanzette e che vengono incontro alle esigenze dei più piccoli…..
Le immagini proposte ci mostrano come assecondare la nostra voglia di fare in tal senso e il tema proposto in quest’articolo sono le casette in legno che opportunamente “arrangiate” diventano delle simpatiche mensole utili per mettere in mostra dei piccoli giocattoli o se fatte un pò più grandette anche i libri delle favole e oggetti più voluminosi, ma non solo, con lo stesso metodo e ricoperte di tessuto, si possono creare delle fantastiche scatole apribili dal tetto e con le sembianze di nidi di uccelli, dove mettere di tutto, e tutti adattabili allo stile Shabby delle camerette dei vostri figli!
In un altro caso invece le vediamo disposte su dei piedistalli, ma questa è una soluzione per i più grandicelli, in quanto sussiste il rischio di buttarsele addosso…..
E voi se dovreste creare qualcosa di simile, su quale di queste vi orientereste?