Cuoricini all’uncinetto con schema in ambiente Shabby….
Dovrebbe essere il tema di sempre, dovremmo portarcelo dappertutto, dovrebbe essere sulle bandiere di tutte le Nazioni…perchè il cuore è sinonimo di amore, di fratellanza e di “non belligeranza”!
Anni fà mi capitò di leggere un libro, era l’autobiografia di una cantautrice che assieme a Bob Dylan segno’ un momento cruciale per i giovani di quell’epoca (gli anni 60) scriveva e cantava canzoni d’amore e di protesta, il libro aveva un titolo “stupendo e pieno di significato” CHE MI DIRESTI SE TI DICESSI CHE TI AMO….. (se non ricordo male)….la “folksinger” ovvero la cantante era Joan Baez!
La citazione per introdurre l’argomento di oggi….Sua maestà: il Cuore, che il più delle volte ci fà gioire, ma talvolta ci fa soffrire e qualche volta ci fà anche……morire!
Oggi però lo facciamo all’uncinetto, che ci permette di realizzare queste bellissime figure che possiamo andare ad utilizzare a nostro piacimento laddove lo riteniamo più opportuno nei nostri ambienti Shabby Chic.
Li possiamo appendere, li possiamo cucire sui nostri corredi e perchè no, essendo vicine le festività Natalizie, potremmo utilizzarli anche per addobbare il nostro alberello di Natale!
E allora visto che abbiamo ancora del tempo davanti, perchè non provare a realizzarne tanti davvero?
Stavolta siamo supportati e confortati dallo schema esecutivo allegato….