Capolavori realizzati con la carta…..
Passeggiando per il web quest’oggi mi sono inbattuta in delle straordinarie creazioni fatte di sola carta, carta finemente intagliata con un affilatissimo e particolare “cutter”, l’artista con questo metodo, con tanta pazienza e molta bravura, riproduce di tutto…..dagli animali ai vegetali, dai fiori agli umani, dagli oggetti alle scritte esclusive…..e tanto altro ancora!
La sua è una miniera inesauribile di idee….
Parth Kothekar è questo il nome dell’artista Indiano che ho incontrato sul web, egli vive ed esercita la sua passione in India dove ha uno studio, ma anche una sede espositiva distaccata (nello stesso quartiere) , mi sono parecchio soffermata ad osservare con stupore le sue creazioni, è pazzesco!
Mi ricordano vagamente le miniature dei pittori indiani che erano specializzati nel fare dei quadretti su lastra d’avorio, usando un pennello con un solo filo di crine, venivano fuori dei disegni straordinari e tutti da museo.
Non vi chiedo (almeno stavolta) di provarci anche noi, siamo lontani anni luce dalla sua abilità e rischieremmo se ci provassimo, l’integrità delle nostre dita!
Accontentiamoci di osservare…..in “religioso” silenzio, quanto può l’umano intelletto…
Foto di: Parth Kothekar
Foto di: Parth Kothekar
Foto di : Parth Kothekar
Foto di Parth Kothekar
Foto di: Parth Kothekar