Arredare Shabby una casa in campagna

Arredare Shabby una casa in campagna…..

Oggi avere una casa in campagna non vuol dire necessariamente possedere chissà che, tante volte si tratta di case rurali, semi diroccate o eredita’ lasciate dai genitori o dai nonni, ovviamente da ristrutturare!

Ma questo basta per sistemarle alla meno peggio e dare un impronta decisamente Shabby, senza operare grandi modifiche e preservando quello che era prima del nostro intervento di consolidamento e ristrutturazione.

Ovviamente si sceglieranno dei colori pallidi per la tinteggiatura, come quelli pastello, che oltre a conferire una buona luminosità, si prestano bene con quello che di Shabby andremo a introdurre successivamente.

Travature preesistenti verranno trattate con prodotti specifici per la loro conservazione nel tempo e per prevenire (qualora non ci fossero già) l’attacco dei tarli e nel caso fossero irrimediabilmente irrecuperabili, verranno sostituiti con altre nuove ma “anticate”.

Anche le porte e gli infissi se il loro stato è accettabile verranno in qualche modo salvate, questo per poter ricreare l’atmosfera di una casa “vissuta” con tutte le sue lacune i suoi pregi e i suoi difetti, che in fase di ristrutturazione verranno certamente riviste e adattate a uno stile di vita più consono alla nostra persona o della nostra famiglia.

L’ultima fase è la più importante, perchè richiederà buon gusto nell’introdurre quelli che saranno gli arredi e i corredi e quant’altro ancora necessita in una casa di campagna Shabby, questi alla fine determineranno la soddisfazione o l’insuccesso delle nostre scelte!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

 

Lascia un commento