Arredare Shabby una casa in campagna…..
Oggi avere una casa in campagna non vuol dire necessariamente possedere chissà che, tante volte si tratta di case rurali, semi diroccate o eredita’ lasciate dai genitori o dai nonni, ovviamente da ristrutturare!
Ma questo basta per sistemarle alla meno peggio e dare un impronta decisamente Shabby, senza operare grandi modifiche e preservando quello che era prima del nostro intervento di consolidamento e ristrutturazione.
Ovviamente si sceglieranno dei colori pallidi per la tinteggiatura, come quelli pastello, che oltre a conferire una buona luminosità, si prestano bene con quello che di Shabby andremo a introdurre successivamente.
Travature preesistenti verranno trattate con prodotti specifici per la loro conservazione nel tempo e per prevenire (qualora non ci fossero già) l’attacco dei tarli e nel caso fossero irrimediabilmente irrecuperabili, verranno sostituiti con altre nuove ma “anticate”.
Anche le porte e gli infissi se il loro stato è accettabile verranno in qualche modo salvate, questo per poter ricreare l’atmosfera di una casa “vissuta” con tutte le sue lacune i suoi pregi e i suoi difetti, che in fase di ristrutturazione verranno certamente riviste e adattate a uno stile di vita più consono alla nostra persona o della nostra famiglia.
L’ultima fase è la più importante, perchè richiederà buon gusto nell’introdurre quelli che saranno gli arredi e i corredi e quant’altro ancora necessita in una casa di campagna Shabby, questi alla fine determineranno la soddisfazione o l’insuccesso delle nostre scelte!
Fonte Pinterest