Antichi scrittoi e vecchie consolle nello stile Shabby

Antichi scrittoi e vecchie consolle nello stile Shabby….

Scrittoi e consolle strappate all’oblio del tempo, erano accessori di famiglie borghesi dove ci si poteva permettere di studiare o condurre un’attività più o meno redditizia, lo stesso vale per le consolle che normalmente completavano l’arredo del salotto “buono”.

Strappati al tempo perchè altrimenti sarebbero rimasti accatastati chissà a quante altre cose, che magari ancora funzionali erano lì soltanto perchè passati di moda o attaccati dai tarli!

Lo stile Shabby per nostra fortuna ci consente di ravvivare questi oggetti e di renderli nuovamente utilizzabili, intervenendo sulla loro struttura se lievemente danneggiata dal tempo o peggio, visitata dai tarli.

La coloritura è un passaggio obbligato che consentira adottando delle  scelte sulle vernici chiare e tonalità di colori pastello, di accostare in buona sintonia quanto di Shabby realizzato (o acquistato) finora per la nostra casa, per ritrovarsi in uno stile che non passa mai di moda, innanzitutto per la sua luminosità, poi perchè e bello, ma anche perchè cosi facendo riusciremo a risparmiare un bel pò di soldini!

Nelle immagini che seguono, troveremo tra gli scrittoi e le consolle una varietà di stili diversi tra loro, ma con una costante che talvolta li accomuna, la presenza di un vecchio specchio “molato” che il più delle volte fa la differenza tra il bello e il mediocre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto prese da Pinterst

Lascia un commento