Un’utile idea Shabby: sacca all’uncinetto per riporre i sachetti.….
Spesso ci ritroviamo a casa con tanti sacchetti della spesa….utili si, ma anche abbastanza ingombranti, ed è per questa ragione che oggi vorrei proporvi un lavoretto all’uncinetto in assoluta scioltezza per lo scarso impegno che richiede e per l’innegabile utilità e funzionalità che ne scaturirà.
l’dea e quella di realizzare queste simpatiche sacche lavorate interamente all’uncinetto che tanto bene stanno nelle nostre cucine Shabby Chic, con un punto a vostra scelta che però alla fine risulti abbastanza fitto altrimenti i sacchetti lo renderebbero “panciuto” ed esteticamente non sarebbe bello da vedere!
Alle due estremità superiore ed inferiore, va collocato un laccetto o una fettuccina per poter fare da “strozzatura” una volta inseriti i sacchetti, che da un lato regolerà l’uscita ordinata di un sacchetto per volta, mentre dalla parte superiore ne eviterà la fuoriuscita…..
Inoltre il materiale utilizzato si presta bene ad esser posizionato in qualunque angolo della nostra cucina, rispettando lo stile dominante…quello Shabby!