Care amiche, oggi vorrei parlarvi di una simpatica e semplice creazione realizzata con le classiche mollette trasformandole in stile Shabby Chic.
Chissà quante volte nella vita abbiamo maneggiato questo utile accessorio nei nostri quotidiani lavori domestici…
Idea simpatica è stata quella di alcune “creative”che sono riuscite ad immaginare un uso diverso da quello quotidiano ben conosciuto da noi tutte…e le hanno trasformate in utili e simpatici accessori che bene si adattano e accostano allo stile Shabby Chic, che noi tanto amiamo, sono belle e colorate, con tessuto a fiorellini, con merletti e tessuto in juta, arricchite con fiorellini o bottoni, oppure con i più moderni Washi Tape (quei nastrini colorati adesivi tanto in voga in Giappone e ora sbarcati anche da noi) la fantasia non ha limiti per noi che amiamo questo stile….
Li possiamo utilizzare per tante applicazioni, ad esempio: come ferma carte, segna posto, porta foto e tanto altro ancora o per adornare e decorare oggetti Shabby Chic...
La realizzazione è davvero semplice, basta del tessuto multicolorato o anche in juta, oppure del merletto e un pò di colla vinilica.
Meglio ancora (e ancora più semplice) se utilizzate del nastrino adesivo (Washi Tape) come descritto sopra e colorato in tantissime fantasie..fiori, righe, pois, stelline e tante altre ancora, che vanno soltanto posizionate ed incollate alle mollette se poi vogliamo possiamo ancora impreziosirle con dei fiorellini, bottoni o roselline e gingilli vari….. Molto Chic..
Lascio a voi care amiche e alla vostra fantasia queste immagini, per poterne prendere spunti per delle cose che potete benissimo realizzarle senza troppa fatica….