Vintage Candelabro riconvertito in stile Shabby

Vintage Candelabro riconvertito in stile Shabby…..

Guardando questo candelabro mi viene in mente un famosissimo personaggio italo americano Wladziu Valentino Liberace, che fece una grande fortuna in America tra gli anni 40 e 70, complici le sue doti straordinarie (ma anche stravaganti) di “eccentrico” artista, attore, pianista e showman.

Ma che c’entra con il candelabro? direte voi, c’entra…..e come!

Infatti nei suoi show e spettacoli non poteva mancare un “sontuoso” candelabro con le candele accese, ora sul piano, in altre occasioni inserito nelle corografie….ma era cosi’ eccentrico da spuntare  sovente direttamente sul palco con una delle sue lussuosime Rolls Royce….sempre al centro delle attenzioni per il suo abbigliamento fatto di Pailettes, Pellicce e gioielli molto appariscenti e inconsapevole creatore della POP ART!

La sua storia è narrata in un film presentato recentemente al Festival di Cannes e il titolo è (guarda caso) Behind the Candelabra (Dietro il Candelabro) un film che mette a nudo la sua omosessualità e che è stato interpretato da Michael Douglas!!!

E dopo questa introduzione culturale, torniamo al nostro candelabro che come vedete è ben posizionato sul tavolo del mio soggiorno, una presenza inusuale ma che fa molto Chic.

E’ in metallo e abbastanza pesante, grazie alla sua superficie non del tutto liscia, mi ha agevolato nella fase della pitturazione che come sempre adotto e preferisco nei colori chiari (o meglio bianco sporco) poi una leggera scartavetrata e il candelabro è pronto per essere esibito, la coreografia è completata inserendo le candele e dei fiori finti attorno!

Che ne dite, aveva ragione Liberace?

 

 

Lascia un commento