Insolite idee Shabby: Appendini nelle cornici vuote.…..
Più volte in questa rubrica abbiamo abbiamo affrontato il tema delle cornici vuote, un oggetto che rimasto “orfano” del suo contenuto originario (che poteva essere molto probabilmente una pittura un disegno o un ritratto), si ritrova accatastato in un angolo della soffitta o tra le “cianfrusaglie” di un mercatino dell’usato o peggio, di un rigattiere.
Eppure molte di esse non sono soltanto delle semplici bacchettine di legno…anzi devo dire che nel corso degli anni mi sono imbattuta in pregiate cornici artigianali d’epoca intarsiate a mano da vecchie maestranze del settore, altre “seriali” che per via della loro lavorazione più o meno complessa e appariscente rendevano il recupero abbastanza conveniente!
A differenza delle possibili applicazioni mostrare in passato questa volta voglio soffermarmi su quella che potrebbe essere alla fine una suggestiva coreografia per dei semplici appendini o dove appendere le chiavi o qualunque altra cosa si voglia….per arrivare all’insegna che racchiude il nome della persona che vive al di là di quella porta o il cognome davanti l’uscio di casa.
Tutte trovate originali e geniali di cui lo stile Shabby si nutre e trova ogni giorno sempre nuova “linfa” per arricchire il suo modo di essere : sobrio, originale e perchè no, divertente!
Volete “divertirvi” anche voi a incorniciare qualcosa di insolito della vostra casa come ho fatto io nelle prime immagini che ritraggono proprio un’angolo di casa mia?