Porta piante realizzato con le lattine…..
Ci sono lattine che a differenza di altre che si aprono con l’apriscatole, hanno un coperchio in plastica o di metallo e una volta esaurito il prodotto che contenevano al loro interno, rimangono ben pulite e prive di frastagliature taglienti, queste sono delle lattine che andrebbero conservate per svariati usi, anche se quello che vi sto per illustrare in questo breve articolo, si riferisce alla possibilità (per chi lo desidera) di utilizzarle come simpatiche porta piante che avranno un aspetto ancor più gradevole se adottiamo dei semplici accorgimenti.
Per prima cosa personalizziamola coprendo la descrizione originaria del prodotto con semplice tinteggiatura o applicando della carta a fantasia, sulla stessa.
Le foto ci mostrano come l’autrice ha voluto incollare (una volta tinta) delle foglioline di quello che sarà il prodotto che conterrà il porta piante e come se non bastasse aggiunge per mezzo di uno stampino, una didascalia del prodotto contenuto!
Infine crea un cerchio con del fil di ferro, dove andrà ad applicare un’altro fil di ferro che fungerà da manico per poterlo trasportare o appendere.
Un alternativa sarebbe quella di fare due fori diametricalmente opposti con il trapano, dove verranno inserite le due estremità piegate a “v” del fil di ferro che a questo punto fungerà una volta ricurvo da elementare manico. Buon divertimento!