Vecchi telai per macchine da cucire nello stile Shabby

Vecchi telai per macchine da cucire nello stile Shabby

Chi non conserva ricordo di questo accessorio che sosteneva la vecchia e affidabile macchina da cucire a pedale? Un tempo presente in tutte le case e generalmente fatto in ghisa, il più delle volte riportava il nome della società produttrice della macchina da cucire (che sosteneva) e la Singer era la più commercializzata e conosciuta.

Un tempo non lontano, la moda la facevano le nostre Nonne e le nostre Mamme, inventando e ideando qualcosa da mettere addosso, per riparare gli indumenti logorati e strappati o per allestire le tende molto artigianali, ma in tempi moderni con l’avvento del Pret a porte’ (pronto da portare) questo accessorio assieme alle macchine da cucire a pedale, progressivamente scomparve, perché soppiantato dalle macchine elettriche da tavolo e in materiale leggero (come la plastica).

Nel caso in cui ne fosse rimasto qualcheduno nelle nostre case come “mero ricordo” della nostra Mamma o della nostra Nonna, sappiate che sopratutto il telaio, come noterete appresso, può essere utilizzato in bagno o in altri ambienti come sostegno di qualunque cosa.

Nel bagno come potete vedere dalle immagini che seguono, ha trovato sistemazione come supporto del lavello e con molteplici varianti (per adattarsi ancor più allo stile Shabby), quali quella ad incasso o da appoggio, con sopra una lastra di marmo o una tavola di legno….per una trovata che mi sembra abbastanza originale per potervela proporre!

Che ve ne pare?

 

 

 

 

 

 

Fonte: Pnterest

 

Lascia un commento