Tutorial per realizzare un bellissimo bouquet di fiori con il tessuto

Tutorial per realizzare un bellissimo bouquet di fiori con il tessuto…..

Eccovi un’idea originale pubblicata sul web, per realizzare questo originale bouquet, ideale per abbellire i nostri ambienti Shabby o decorare gli oggetti sempre dallo stesso stile, ma non solo….

Un’insieme di fiori  in stile Shabby, creato per sostituire il tradizionale mazzo che usualmente accompagna la sposa all’altare.

L’autrice si cimenta in questa creazione per la sorella che sta per sposarsi e con piacere progetta questo mazzo di fiori in tessuto

E nel farlo ci racconta come (dopo averlo  finito) l’ha realizzato.

Inizialmente ci raccomanda di usare degli “scarti di tessuti sintetici in poliestere con diverse sfumature del rosa, lei per un’evento così importante ha preferito dei tessuti raffinati quali: organza, raso, acetato, chiffon e pizzi (sempre in poliestere) che poi ha tagliato a forma di petali in 4 misure differenti che le hanno consentito di realizzare questi bellissimi fiori.

L a scelta dei tessuti in poliestere è stata dettata dall’esigenza di farli arricciare un po lungo i loro bordi (per mezzo di una candela accesa, dove far roteare con molta attenzione  il perimetro dei petali)  per creare quella frastagliatura tipica dei petali dei fiori.

Dopodicchè verranno cuciti tra loro partendo da quelli più grandi al centro che man mano  andranno diradandosi (usando quelli più piccoli) verso l’esterno.

L’autrice alla stessa maniera (ma con una piccola variazione) realizza anche delle “peonie” che accompagna alle rose e al resto dei fiori nello stesso mazzetto.

Siamo in grado di farle anche noi seguendo il suo tutorial?

 

 

 

 

 

Lascia un commento