Tutorial per realizzare degli alberelli Natalizi Shabby con tela di juta e spago

Tutorial per realizzare alberelli Natalizi Shabby con tela di juta e spago…….

Una semplice idea per realizzare questi piccoli alberelli ci viene fornita da queste immagini che ci mostrano la semplicità dell’esecuzione che ci porterà ad avere queste miniature che sanno tanto di stile Shabby, sparse per la casa…..

I passaggi e i materiali sono davvero pochi, bastano infatti soltanto un rotolo di tela di juta da 3 o 4 cm di larghezza, un gomitolo di spago e dei coni di diverse altezze, che possiamo realizzare noi stesse con del cartoncino malleabile, poi della colla spray (anche se, secondo me dovrebbe andar bene della semplice colla vinilica), ma gli elementi assai importanti sono i  supporti che come si può vedere sono in legno….non dobbiamo farli noi, questi sono delle comuni basi per lumi, che si possono acquistare nei negozi di bricolage. Come si fà il cono?

Semplice basta farne uno grossolano, attorcigliando su se stesso un foglio di cartoncino malleabile, allargandolo e stringendolo a piacimento, fatto questo, per tagliare la base dritta orizzontalmente, posizionate il suo vertice (la punta del cono) perpendicolare alla base stessa….sarà perfetto quando la figura geometrica e simile ad un cono capovolto!

Dopodicchè si bloccherà con della colla e si inizieranno a girare le spire di juta o di spago su una patina di collante che li assicurerà alla parete del cono, nel suo interno basterà mettere un pò di bambagia (cotone idrofilo) con del collante per fissarlo dolcemente al sostegno di legno…..gli eventuali addobbi sono a discrezione della nostra fantasia, l’autrice ha usato delle semplici campanelle legate con del nastrino…più semplice di così?

 

 

Burlap and Twine Tree Tutorial Uncommon

 

Burlap and Twine Trees Tutorial Uncommon

 

Burlap and Twine Tree Uncommon

 

Burlap Wrapped Tree Uncommon

 

Jute Twine Wrapped Tree Tutorial Uncommon

 

Burlap and Twine Wrapped Trees Uncommon

8a92610b1959517746abe8888904142e

 

 

 

Lascia un commento