Tutorial per creare delle bellissime rose con il feltro

Tutorial per creare delle bellissime rose con il feltro…..

Quest’oggi care amiche, raccogliamo un suggerimento che ci arriva dall’Est e precisamente da uno dei paesi dell’ex Unione Sovietica, per un lavoretto pratico, semplice e veloce, senza alcun dispendio di energie e momenti di stress, da fare in totale rilassatezza ed a un costo pressocchè insignificante.

Intanto stabiliamo di che colore devono essere le nostre rose o il nostro mazzo di rose, dopodicchè se non disponiamo della materia prima ( il feltro) in casa,  facciamo un salto dal più vicino rivenditore di tessuti (anche se talvolta è reperibile anche nelle più fornite cartolerie) e prendiamone quanto c’è ne basta per la nostra esigenza.

Tornati a casa disegnamo su un cartoncino una  sorta di quadrifoglio a sei curve (come quelli che vedete nelle immagini), questo verrà usato come “mascherina” per realizzare tutte le rose che vogliamo…..tenendo conto che ogni rosa ha bisogno di tre formine di feltro (intagliate sino alla prossimità del loro centro) per essere realizzata.

La successione delle fasi successive vede prima la piegatura  dei petali centrali, l’incollaggio delle due sagome successive che rappresentano il resto dei petali esterni della rosa, potrebbe essere utile inamidire o mettere un pò di Vinavil diluita nei petali interni più ricurvi, per mantenere la forma.

Se il vostro desiderio è invece quello di realizzare dei mazzi di rose, procuratevi allora del fil di ferro o listelli sottili in legno, che ricoprirete con della carta verde incollata sopra, a quel punto “infilzate” le rose e mettete un filo di colla per raffermarle.

Buon divertimento!

 

IALeS3R5AR4

 

 

Lascia un commento