Tenda in Stile Shabby realizzata da me

Tenda in Stile Shabby realizzata da me…

Care amiche che mi seguite, oggi voglio mostrarvi un’altra tenda realizzata da me…. si perchè nel tempo libero che mi rimane fra gli impegni familiari, lavori in casa, curare il sito e la pagina, mi dedico anche ai lavoretti di cucito, perchè mi piace spesso cambiare e rinnovare tende e quant’altro a che fare con lo Stile Shabby……

Confezionarle non è difficile, ora man mano vi spiego come l’ho realizzata.

Premesso che ho un sostegno per tenda a due bastoni, ho acquistato due teli di tessuto per tende, delle dimensioni di 1 metro e mezzo per 2,90 di altezza ciascuno.

Mentre la balza sopra tenda l’avevo acquistata tempo addietro in un mercatino rionale della mia città, questa un’altra delle mie manie….. quella di andare alla ricerca di pezzi ricamati o all’uncinetto oppure altri dettagli da inserire nelle tende o in altri lavoretti che realizzo con piacere….

Quindi ho cucito lateralmente le tende con un bordino poco meno di 1 cm, mentre la base che era già definita l’ho lasciata così per com’era, a questo punto ho fatto un risvolto sopra, di circa 7 cm di cui ho fatto una cucitura a 3 cm per far venire una ondulatura sopra, mentre l’altra al disotto di una misura tale per potere inserire il bastone nella tenda

Nell’altro bastone ho invece inserito il sopra tenda che era già definito e predisposto per gli anelli.

Lascio a voi le immagini del lavoro appena terminato…..

 

WP_012319

 

 

WP_012318

 

WP_012331

 

WP_012329

 

WP_012332

 

WP_012326

 

WP_012327

 

Lascia un commento