Tante idee Shabby per realizzare graziosi alberelli natalizi di carta….
Sono tante le idee Shabby che ruotano attorno a questo Natale, quest’oggi vorrei proporvi questi simpaticissimi alberelli fatti in vari modi e tutti con la carta.
Graziosi da donare per addobbare gli alberi nostri e delle nostre amiche, ma vanno egregiamente bene messi anche davanti l’uscio di casa….o dinnanzi le porte delle nostre stanze!
Per realizzarli bisogna innanzitutto fare una sagoma iniziale, e per farlo ci vuole davvero poco, ecco come fare:
Prendete un foglio di carta un pò più pesante del normale (gr 250 per mq) o del catoncino leggero, piegatelo in due e disegnate solo mezzo albero e ritagliatelo, una volta aperto avrete un alberello perfettamente “simmetrico” se il primo o il secondo non vi sono riusciti bene non vi scoraggiate….prima o poi sono sicura che riuscite a farne uno bellissimo!
Una volta che abbiamo la sagoma, possiamo su qualunque supporto cartaceo che denoti una fantasia “festaiola” trasferire i nostri alberelli.
Incollate il cartaceo che vi è piaciuto (come supporto per fare l’albero) su un cartoncino facendo in modo che la mascherina per fare l’albero venga posizionata prima in posizione normale, subito dopo capovolta, segnando tutte le volte il suo perimetro con una matita (o penna) in questo modo sfrutterete al massimo la carta che avete destinato a questo scopo….dopodicchè ritagliateli e sfumate i bordi con un colore più intenso.
Ripetere l’operazione con fantasie di carta diverse….avrete così realizzato diversi alberelli, la stellina verrà fatta invece a tinta unita, per realizzarla prendete una sagoma di stella da una qualunque rivista che pubblicizza oggetti o regali Natalizi (ne troverete tante…anche perchè farla non è molto semplice), in tinta unita anche il tronco dell’albero…..assicurate sulla punta dell’albero un laccetto che vi permetterà di posizionarlo dove volete.
Dopo addobbateli con palline e strass bianche o di vario colore che simuleranno il luccichio delle palline di vetro….
C’è un’altro alberello nelle immagili sottostanti, fatto esattamente con la sagoma “iniziale” dei nostri alberelli (quindi piegati in due), fate quattro mezzi alberi piegati in due e dopo aver ritagliato le sagome incollatele tra di loro….Buon Albero!