Strane e diverse collocazioni delle vecchie biciclette nello stile Shabby

Strane e diverse collocazioni delle vecchie biciclette nello stile Shabby…..

Giorni fà passeggiando nel cuore della mia città, mi ha tanto sorpreso vedere una vecchia bicicletta sospesa sul prospetto di una palazzina a 4 mt dal suolo, fungeva da attrattiva (e fin qui ci siamo) ma anche pubblicizzava l’attività di colui che l’aveva posizionato lassù…..geniale mi son detta, quella trovata non poteva passare inosservata agli occhi di chiunque e quindi non ho potuto fare a meno di “rubare” degli scatti attraverso il mio cellulare.

Non solo,  poi tornando a  a casa ho voluto approfondire e mi sono messa alla ricerca sul Web che come sempre ha dato (anche stavolta) degli ottimi risultati.

Quello che apparentemente era sorprendente per me non lo era per altri che già da tempo si erano attivati per rendere utile una bicicletta oramai in disuso, infatti attraverso internet ne ho collezionate diverse, per documentare come questo elementare mezzo privato di trasporto, una volta abbandonato possa essere riutilizzato per altre interessanti finalità.

infatti le foto mostrano i diversi possibili impieghi: come cartello direzionale, pubblicitario, indicativo….ma anche come insegna!

E io aggiungerei questo punto perchè no, come messaggio “itinerante” facendo fare di tanto in tanto un giro tra la gente?

La particolarità che le accomuna è comunque quella di essere arricchita con della profumata vegetazione floreale, invasata o incassata sul cestello anteriore o posteriore della bici, sempre di bell’aspetto e per via delle colorazioni e abbinamenti prescelti, li trovo anche indicatissimi per essere inseriti in un contesto Shabby come ad esempio il nostro giardino!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento