Sacchetti con gessetti profumati nello stile Shabby……
C’è qualcosa di nuovo nell’aria……è il profumo che emanano questi graziosissimi sacchetti con dentro dei gessetti profumati, essi sono fatti amorevolmente da mani esperte con l’ausilio di stampini in silicone, per donarci quel fascino della novità che è in loro, in un sacchetto trasparente che lascia liberi di poterli ammirare nel loro variegato assortimento e nel contempo di lasciar diffondere nell’aria quelle note fraganti ora di gelsomino, ora di lavanda ora di rose…..o di talco.
Sono ideali (già che ci siamo) da poter appendere nei rami dell’albero di Natale, ma possono essere anche vettori di messaggi augurali, magari che accompagnano i doni Natalizi ponendoli direttamente sulla confezione regalo di un determinato oggetto, per più semplicemente indicarne il destinatario…..
Volendo si possono riporre anche dentro i cassetti per profumare la biancheria o negli armadi per rinfrescare gli indumenti, le coperte o i corredi vari…..
Altri in realtà sono talmente belli che li possiamo esibire su un vassoio della nostra credenza o di un nostro tavolo, desteranno un sicuro interesse….e poi si intonano abbastanza bene negli ambienti Shabby! Cosa volete di più?
Istruzioni per creare i gessetti profumati:
In un recipiente mettete il gesso e versate l’acqua a filo, in proporzione deve essere 2 parti di gesso e una di acqua, mescolare lentamente in modo chè non si formino le bolle, deve risultare un’impasto cremoso, ma non liquido…
Adesso aromatizzate con degli oli profumati della fragranza che preferite, quindi versate il gesso negli appositi stampini prescelti, preferibilmente in silicone….
Lasciate asciugare bene, per almeno 12 ore, dopo di chè estraete i gessetti con delicatezza.
Usare la carta vetrata molto fine per eventuali residui e imperfezioni…