Rose di carta a pois per lo stile Shabby……
Passeggiando per il Web, ho notato questa simpatica creazione dell’autrice Liagriffith, è un fiore che si addice tanto al nostro stile Shabby, nel suo articolo ella c’è ne descrive l’esecuzione e passo passo ci accompagna e ci riassume attraverso le immagini come è riuscita a farlo!
Poco il materiale occorrente:
Per prima cosa la carta in tinta unita (non molto leggera), poi dei tamponi colorati per dare i pois sulla carta che abbiamo prescelto per questo tipo di lavoro, una spillatrice, colla a caldo e forbici……tutto qui!
Si inizia stampigliando i pois sulla carta prescelta, poi sagomiamo come le foto, due gruppi di petali, 5 più grandi 5 più piccoli, quello singolo dalla forma strana và al centro del fiore.
Intacchiamo con delle forbici i petali in basso e poi sovrapponiamo i due lati appena divisi, al punto di costringerli a curvare il foglio, un punto di spillatrice alla base ne assicurerà la stabilità… faremo così per tutti i 10 petali, dopodicchè incolliamoli tra loro dall’interno verso l’esterno, infine approfittando della rigidità della carta curviamo i petali verso l’esterno.
Ovviamente carta e colori dei pois possono variare in base all’evento o alla ricorrenza alla quale si vuol far riferimento.
Come si vede è un fiore d’appoggio, quindi nessun stelo, a questo punto il lavoro è finito e noi tutte salutiamo e ringraziamo l’autrice.