Rivestire Shabby le sedie da P.C.

Rivestire Shabby le sedie da P.C…….

Se non ci avevate ancora pensato e l’unica nota stonata nella vostra stanza era quella sedia da P.C. troppo “giovane” da shabbare, allora eccovi alcune soluzioni che vorrei proporvi per aggirare questo ostacolo.

Pur conservando la loro efficace funzionalità a cui sono adibite (comode, girevoli e regolabili) sono pur sempre delle sedie e come tali dobbiamo essere capaci di integrarle egregiamente tra i nostri arredi Shabby, per fare questo non ci vuole molto, basta procurarsi del tessuto che bene si addice allo stile in oggetto e con metodi che vanno da quelli più semplici che si traducono nel ritagliare le sagome delle sedute e delle spalliere e replicarle sul tessuto….la spalliera a “busta”, la seduta con una sagoma più ampia e con risvolto che lascia scorrere un elastico al suo interno per garantirne la tenuta, oppure svitare (laddove è possibile) le due imbottiture fissare (con spillatrice, elastico, laccetto o collante) il tessuto che si intende applicare, quindi rimontare le due parti.

Un altro metodo prevede un po’ più di dimestichezza simile a quella del tapezziere, perchè si tratta di tapezzare per intero la sedia per mezzo di tagli precisi e chiodi con testa ampia e tonda.

Un’altra soluzione è rappresentata dalla figura dove vediamo una sedia rivestita a “grembiule” giusto come fosse una tenda….la spalliera invece “imbustata” con tanto di volà.

Inutile dire che la struttura (se non già bianca) andrebbe tinteggiata Bianco Shabby, per rendere il tutto consono all’ambiente che la ospita! Cominciamo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento