Recupero di oggetti in ferro battuto per abbellire la casa Shabby


 

Recupero di oggetti in ferro battuto per abbellire la casa Shabby

Il ferro battuto come espressione artistica da esporre nel proprio appartamento, (grazie alle creazioni artigianali di Fabbri dell’epoca oramai trascorsa), che saltano fuori di tanto in tanto nelle ristrutturazioni edilizie o nelle demolizioni di vecchie ville.

Questi manufatti di innegabile pregio lavorati interamente a mano dai “mastri Fabbri”, dai disegni per lo più floreali e curvilinei, rappresentavano allora una moda raffinata di anteporre il confine tra la proprietà individuale e il mondo esterno, più elaborate erano e maggiore era il ceto sociale di colui che vi risiedeva.

Oggi quel che resta di quelle demolizioni, rientra a far parte degli arredi (non più esterni) dei nostri appartamenti, in cui lo stile Shabby è quello che meglio si candida ad ospitarli.

In queste immagini notiamo con quale armonia funziona bene il loro accostamento nel mondo Shabby, fatto non solo dai classici arredi in stile, ma da qualunque altra cosa possa contribuire al loro abbellimento…e in questo caso non mi pare di esserci sbagliati!

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento