Idee e suggerimenti di come arredare la casa Shabby in autunno

Idee e suggerimenti di come arredare la casa Shabby in autunno
Un’altra Estate che se ne va e subito a pensare come sarà il prossimo autunno, piccole modifiche che coinvolgeranno anche i nostri ambienti, per intonarli a una stagione che cambierà (anche nei colori e negli oggetti) l’aspetto al quale eravamo abituati dei nostri ambienti nella stagione estiva, la quale metteva in risalto altre tipologie di atmosfere prevalentemente su temi marinareschi….
Via, i colori vivi e decisi che hanno fatto bella l’estate, per far posto a a quelli un po’ più tenui e meno decisi dell’ autunno, ed ecco come per magia le nostre case si riempiono di simboli Autunnali quasi ad accogliere questa nuova stagione assecondandola nei colori e nelle trasformazioni che da lì a breve avverranno, quali: vasi colmi di secchi rami spogli, foglie e bacche essiccate raccolti sui prati e trasferiti sui nostri tavoli e sui mobili, per dare un segno tangibile del cambiamento che sta per avvenire.
Anche il corredo verrà influenzato da questa tendenza, al punto da ritrovate questa tipologia di cose anche nei loro disegni e nei loro ricami.
Un cambiamento netto che ci fa presagire la stagione che verrà, la purezza della sua aria e di conseguenza l’archiviazione della calda stagione appena trascorsa! In queste poche immagini, riassumiamo questi possibili cambiamenti….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

Lascia un commento