Graziosi porta oggetti merlettati con tasche per lo stile Shabby

Graziosi porta oggetti merlettati con tasche per lo stile Shabby…..

Dato che merletti, nastrini, bottoni e tessuti in generale amano accompagnarsi allo stile Shabby, voglio quest’oggi sottoporvi quest’idea, che se non altro può sempre tornare utile qualora ci troviamo con vari oggettini di uso quotidiano, sparsi per la casa, questo potrebbe essere il metodo risolutivo per mettere tutto in ordine e attingervi all’occorrenza.

Un “sodalizio” non nuovo per la verità, perchè questa tipologia di lavori ricalca quello che facevano i nostri bisnonni ispirandosi alla moda di allora, quella Victoriana che in Inghilterra precedeva la Belle Epoque Parigina entrambe successivamente si espansero per il resto dell’Europa, quella più emancipata….ovviamente!

l’oggetto che vediamo, è fatto con avanzi sartoriali, minuterie di atelier o roba a buon mercato e una gruccia che verrà sistemata all’interno per mantenere la forma.

Ognuno di noi credo abbia a casa dei ritagli di merletti, dei centrini all’uncinetto non più in uso, dei nastrini avanzati di qua e di là….i bottoni come il tessuto necessario per la sua realizzazione non mi sembrano un ostacolo, nel senso che dovremmo averne a “bizzeffe”!

E allora che aspettiamo?

Perchè non ci mettiamo all’opera anche noi per personalizzare il nostro “porta oggetti Shabby“, in fondo come avete potuto capire non è difficile e non ci vuole molto, si tratta semplicemente di applicare su un lato di un doppio pannello di tessuto, delle tasche a soffietto e dopo aver inserito la gruccia, applichiamo i decori fatti da svariati accessori che sceglieremo in corso d’opera…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: https://it.pinterest.com/paaverud/shabby-chic-pockets/?lp=true

 

 

Lascia un commento