Graziosi e suggestivi porta candele all’uncinetto con pizzi e merletti.…
Sarà perchè amo molto questi oggetti Shabby, mi piace molto anche arricchire gli ambienti di casa mia e per questo che spesso nel mio sito ve li propongo in diverse versioni, ma sempre belli e ricchi di decori, suggestivi per il periodo festivo che ci attende, regalandoci calore, atmosfera e momenti magici….
Ci sono modi e modi per illuminare un ambiente e l’idea di ricorrere ai barattoli vuoti e non piu’ utilizzati è una di queste, senza ovviamente avere la pretesa di una luce molto accesa, ma adeguandosi alla circostanza del momento che ci permette di usufruire della luce soffusa che questi barattoli porta candele ci consentono di avere.
Nell’occasione li abbiamo rivestiti esternamente con dei nastri merlettati o delle strisce di pizzi e merletti, e in parte con ritagli di vecchie tovaglie e lenzuola oramai in disuso, dove una volta si usava dare il tocco di “finezza” applicando o ricamando su di essi o alle loro estremità delle vere e proprie opere d’arte fatte di fiori, Angeli cuori etc etc…ricamate completamente a mano o fatte all’uncinetto, una vera delizia per gli occhi.
Oggi torneranno a risplendere in questi vasi porta candele, che opportunamente andremo a posizionare sui nostri mobili o sulla nostra tavola per una cena molto intima….lo stesso tipo di lavorazione può essere trasferita ai bicchieri che come vediamo in alcune delle immagini, si prestano anch’essi abbastanza bene al medesimo scopo!
Qui vi mostro il tutorial di come eseguire la lavorazione dei porta candele, che sia all’uncinetto o merletto, o tela è sempre la stessa…..