Per la realizzazione di questa graziosa scatola porta cialde shabby con decoupage.
Non più cialde di qua e di là, ma riposte ordinatamente in questa graziosa scatola, darà un tocco shabby alla vostra cucina rendendola ordinata e chic.
Occorrono pochi elementi:
Basta una vecchia scatola di legno, della vernice ad acqua colore avorio, una vernice neutra satinata protettiva, ( che servirà a fissare sia il colore che l’immagine), immagini di carta da riportare sulla scatola, (io in questo caso ho usato un comunissimo tovagliolo di carta disegnata che vedete nell’immagine) e colla vinilica.
Ora vi mostrerò passo passo come fare:
Con un pennello dipingiamo tutta la scatola di legno con la vernice ad acqua bianca avorio, se necessario diamo un’altra mano, lasciamo asciugare almeno un’ora.
Diluiamo la colla vinilica con acqua e con un pennello pulito andremo a passare su tutta la superficie della scatola asciutta, dove andremo ad attaccare l’immagine scelta, spennelliamo con la colla vinilica anche sopra l’immagine e lasciamo asciugare bene.
A questo punto riprendiamo la nostra scatola già asciutta e ultimiamo il lavoro passando con un pennello la vernice satinata protettiva su tutta la superficie e lasciamo nuovamente asciugare.
La vostra scatola porta cialde shabby con decoupage è pronta