Grande Fregio per salone o Testiera letto nello stile Shabby

Grande Fregio per salone o Testiera letto nello stile Shabby

In questi giorni “infausti” che ci costringono a stare a casa contro l’epidemia del coronavirus, mi sono ricordata che da qualche parte avevo conservato un grande Fregio, acquistato tempo fa in uno dei mercatini che frequentavo abitualmente, ed ora per occupare il tempo (che non passa mai), mi sono decisa a rispolverarlo e a trattarlo secondo i canoni dello stile Shabby.

Di grandi dimensioni dicevo, infatti le sue misure non mi possono smentire, 1,50 mt di lunghezza per 30 cm di altezza e tutto in legno massello!

E’ da anni che bazzico mercatini dell’usato di qualunque genere e devo dire che non è cosa comune trovarne uno di queste dimensioni e in passato non mi era mai capitato uno così.

Ora è arrivato il suo momento, (grazie anche alla pausa forzata che ci costringe a stare dentro), mi sono messa subito al lavoro e dopo averlo carteggiato l’ho tinteggiato, stavolta ho scelto un colore grigio chiaro, anche per dare un impatto di maggiore rilievo laddove poi andrò a posizionarlo cercando di adattarlo  il più possibile allo stile Shabby.

Il risultato ottenuto è quello che vedete sul mio divano prima, durante e dopo la lavorazione, un oggetto che si presta a più soluzioni, starebbe stupendo sull’ingresso di un grande salone, alla testata di un letto matrimoniale oppure sopra un mobile!

Ma Voi, dove lo mettereste?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento