Alcuni dettagli e ispirazioni di un cottage Shabby Canadese

Alcuni dettagli e ispirazioni di un cottage Shabby Canadese…..

Ho visto questa bella sequenza di immagini sul Web e ho pensato di fare cosa gradita proponendole a voi, un pò per l’indubbia bellezza ma anche per “importare” delle ispirazioni che queste immagini possono stimolare dentro ognuno di noi.

Ci troviamo in Canada e quello che vediamo è un classico Cottage” in stile Shabby ovvero una casa rurale dei contadini, della gente che lavora la terra ma anche dei pescatori, infatti spesso li notiamo a ridosso della costa o nei pressi dei fiumi di cui il Canada è particolarmente ricco e dove la gente del posto si sposta in motoscafo o in barca a vela, piuttosto che con l’automobile, luoghi di lavoro e di passatempo  ma anche del “Bueno Retiro” dove coltivare le proprie passioni e i propri interessi in totale serenità, lontani dallo stress della vita moderna.

Ma tornando al Cottage mi sembra utile sottolineare che sono fatti generalmente in legno e il più delle volte hanno il tetto spiovente e ricoperto di paglia!

Se qualcheduno di noi ne possedesse uno, allora non resta che emulare alcune di  queste immagini, ma se invece non lo possediamo, possiamo sempre creare un angolo ad “hoc” stile Cottage, che vorrei farvi notare come il suo interno è nello stile da noi tanto apprezzato…..quello Shabby, i particolari, gli oggetti e i colori ci sono tutti familiari!

Quindi se vogliamo anche noi ritagliarci un pezzetto di “Cottage” non ci resta che iniziare….

 

footer

 

IMG_7791

 

IMG_6738

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwarrengrovegarden.blogspot.it%2F2015%2F07%2Fpink-peonies-in-boathouse.html&edit-text=

 

IMG_4479

 

peonies in sunroom

peonies in sunroom1

 

IMG_2333

 

peonies in sunroom10

 

peonies in sunroom11

 

IMG_2355

http://warrengrovegarden.blogspot.it/2015/07/pink-peonies-in-boathouse.html

 

Lascia un commento