Decorare vecchi libri con merletti e pizzi……
Il libro questo vecchio amico inseparabile che ci ha accompagnati nel corso della vita e che ha guidato il più delle volte le nostre scelte le nostre idee e le nostre riflessioni, strumento formidabile di conoscenza e del sapere…..oramai sempre più in disuso con l’avvento del pc e delle sue applicazioni, che lo rendono superato e “ingombrante”….però un libro è pur sempre un libro!
Ed è per questa ragione che vi inviterei a non buttare (casomai ne aveste le intenzioni) quelli che ancora resistono nelle vostre case vecchi malridotti e di una certa epoca, sono un bene da tutelare e valorizzare le sue pagine ingiallite e le cuciture sul dorso fatte a mano, sono qualcosa di inimitabile da mostrare, non da nascondere….e lo facciamo accostando pizzi e merletti ai suoi punti deboli che diventeranno punti di forza!
Così facendo andiamo a recuperare quelle parti mancanti oramai logore dal tempo e che in alcuni casi addirittura non ci sono più.
Saremo fiere di aver recuperato un libro da uno “struggente” destino!
Se poi ne abbiamo più di uno possiamo andarli a legare insieme e con un bel fiocco e allegare qualche bel fiore finto, secco o vero…..
Quindi creeremo attorno a loro un angolino dei ricordi!