Bellissime creazioni Shabby di cuori con tasche

Bellissime creazioni Shabby di cuori con tasche……

E’ indescrivibile la sensazione che può rilasciare un cuore inanimato se a questo vengono associati antichi ricordi, vecchie missive, foto, merletti, pizzi e oggetti che sanno di un epoca che non esiste più….quella Victoriana, o se vogliamo quella meglio conosciuta e identificata come la “Belle Epoque” un periodo splendido dell’umanità che ancor oggi ci consente di sognare e solo immaginare quali potevano essere i “fasti” e le “raffinatezze” di allora…un mondo ovattato ed esclusivo, fatto di gentildonne e gentiluomini dediti alla lettura, alla musica, alla danza, all’arte al teatro oltre che alle conversazioni da salotto, sorseggiando un buon the e gustando delle squisite prelibatezze….

Questi cuori ci immergono in quelle stanze ricche e profumate….dove esordivano le giovani “debuttanti” nel ballo che le inseriva nella società adulta e che contava!

Oggi li creiamo per le nostre stanze, per i nostri ambienti che non a caso sono ricchi di tutti quei legami che ci riportano indietro nel tempo e che tanto si addicono allo stile che noi tanto amiamo ed apprezziamo…quello Shabby Chic!

Questo è il tema che vorrei proporvi oggi, fare “incetta” di tutto quello che troviamo di vecchio nelle nostre cantine nei nostri “baule” dimenticati in soffitta dove certamente ci sara’ qualche vecchio ricordo che potremmo collocare nei cuori che ci accingiamo a fare….. e allora perchè non iniziare da subito?

 

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

Lascia un commento