Altra tenda di lino in stile Shabby
Ancora una tenda, in tela di lino e in stile Shabby realizzata da me…….mi piace e mi diverte tanto cambiare e perfezionare l’arredo Shabby della mia casa e le tende che sono parte integrante del mio arredo, hanno un’attenzione particolare da parte mia, per cui spesso vado nei mercatini rionali ad acquistare scampoli di tessuto per poi realizzarne sempre di nuove e con rifiniture diverse.
Questa volta, come vediamo dalle foto a differenza di quella precedentemente pubblicata, ha una balza (sempre in lino) ma con tonalità differente di colore “tortora” nella parte alta dove è cucita tutta la tenda, il lino colore bianco avorio con lieve arricciatura è definito con un merlettino color bianco, alla stessa maniera ho operato sulla fascia superiore mettendo in risalto l’ondulato ed evidenziando le curvature tipiche del tessuto “arricciato”.
Una feritoia in alto di circa 8 cm, lascia passare l’asse di metallo dove è appesa la tenda, o altrimenti mettere delle fascettine di cotone dove vanno inseriti gli anelli dell’asse stessa….
Un gioco di accostamenti e piccoli trucchi che oltre ad abbellire rendono esclusiva ogni cosa che fai…..Volete provarci anche voi?