Tante idee Shabby da realizzare con la rete metallica……
Mi è capitato di vedere in altre occasioni l’uso di queste reti metalliche all’interno di alcune i (anche private) che contenevano libri antichi e di pregio, in quel caso probabilmente l’usanza era dettata dall’esigenza di avere una protezione “grossolana” ma efficace per il materiale cartaceo che custodivano gelosamente al loro interno, contro malintenzionati e malfattori.
Questa premessa solo perchè (guarda caso) il tema di oggi è proprio: le retine di metallo inserite nei nostri mobili e ambienti Shabby.
Ed è proprio sfogliando le varie e innumerevoli pagine del web che ne ho raccolte un bel pò, che per altro come vedremo a breve, si inseriscono davvero bene nei nostri ambienti Shabby Chic, ovunque li andremo a posizionare….
Nel bagno ad esempio potremmo mettere in bella mostra sui ripiani del mobile le nostre tovaglie e tutto ciò che in quell’ambiente occorre, ma andrebbero sopratutto bene anche in cucina o nella stanza da pranzo dove andremmo a mettere i nostri servizi di piatti e tutte le stoviglie di uso giornaliero che necessitano.
L’effetto “gabbia” viene accentuato e messo in evidenza dalla presenza di vere gabbie per volatili che vengono esibite mettendo dentro dei manichini dalle sembianze umane, delle bambole o oggetti che stuzzicano un velato mistero…….e voi di che gabbia siete?
Scopriamolo in queste immagini….anche se a me è piaciuta tanto l’ultima, quella a forma ovale!