20 bellissime proposte di cestini Shabby

20 bellissime proposte di cestini Shabby…..

Mi piace ricercare sul web nuove proposte per lo stile Shabby, per poi raggrupparle tra loro e mostrarvene u’insieme ben assortito, questa volta quello che vorrei proporre alla vostra attenzione, sono questi tanti cestini in “vimini” e qualche suo tutorial….

Capisco che è difficile realizzarli, ci vuole molta manualità e maturata esperienza, tant’è che anticamente quella del “viminaro” era una vera e propria professione lavorativa (molto umile per la verità), infatti non si arricchiva pressocchè nessuno, magari però consentiva di portare avanti le necessità basiliari di una piccola famiglia!

Tra le varietà collezionate, ne osserverete di forme e colori diversi e tutti quanti di innegabile utilità, per i corredi, per le  tovaglie da bagno o per le vostre piantine, dove perfino l’insospettabile nostro caro e fido animale domestico (gattino o cagnolino che sia), può trovare una degna e momentanea “sistemazione”!

Chissà! Nel caso in cui qualcheduna di voi vorrebbe provarci lo stesso…..o magari soltanto per ornamentarle secondo lo stile Shabby, sarà sicuramente curioso vedervi all’opera e alle prese con forbici,nastri e merletti oppure con quei tanti piccoli oggetti simbolici che riconducono chiaramente allo stile stesso….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini sono state prese dal web ( Pinterest)

 

2 pensieri su “20 bellissime proposte di cestini Shabby

Lascia un commento