Tavolinetti con vecchie valigie nello stile Shabby

 

Tavolinetti con vecchie valigie nello stile Shabby….

Gli elementi principali con cui oggi andremo a creare questi tavolinetti, sono gli oggetti reduci e sopravvissuti a dei lunghi viaggi oltre che compagni di avventura in giro per il mondo.

Oggi piacevolmente li ritroviamo così, lontani da quello che era il loro uso comune, ad assolvere questo nuovo e inedito compito….quello di trasformarsi (con la sola aggiunta di piedi o di supporti di varia natura) in degli originali tavolinetti che allo stesso tempo diventano dei pratici contenitori.

Tutto questo ovviamente prevede un adeguamento e dei ritocchi che ci appresteremo ad eseguire se anche noi come loro, abbiamo una vecchia valigia da “rispolverare”.

Innanzi tutto tappezziamo il suo interno con della carta disegnata che ci riporti indietro nel tempo….che riproduce immagini Victoryane con motivi prevalentemente floreali o qualunque altro motivo, tanto così bravi erano i disegnatori e illustratori di allora che qualunque cosa riproducessero la realizzavano in modo assolutamente fantastico!

Per il suo interno, inevitabile scegliere una delle tecniche Shabby conosciute, per poterle ben inserire in un contesto dello stesso stile.

Per il resto osservate le immagini che vi potranno fare da guida e darvi qualche suggerimento qualora decideste di intraprendere questo percorso!

 

 

 

 

 

Fonte Pinterest

 

Lascia un commento