Tutta la magia del Natale negli ambienti in Stile Shabby…..
Fervono i preparativi per celebrare nel migliore dei modi questo Natale che sta per arrivare, nulla è lasciato al caso…..ogni minimo particolare va pensato, ripensato e se è il caso, rimesso in discussione!
In particolar modo quando si ha una casa in stile Shabby Chic, questa non può non influenzare le nostre scelte e i nostri desideri, perchè se è vero che l’ambiente Shabby si presta bene a tante soluzioni è altrettanto vero che non tutte le soluzioni vanno bene per un ambiente Shabby!
Innanzi tutto si deve creare quella magia fatta di giochi di luci, con lumi, candele, candelabri, lanterne e luci soffuse, senza le quali verrebbe a mancare quell’atmosfera calorosa e familiare che solo quel tipo di luce ci può donare…..
Poi bisogna curare il corredo che si intende sfoggiare in quei giorni “particolari” di festa mettendo in bella mostra qualche raro pezzo in pizzo o all‘uncinetto donatoci dai nonni o dai nostri genitori….
Non devono mancare le stoviglie (quelle buone) per coronare una tavola “imbandita” degna di un Re!
Per tutto il resto sara’ il trionfo della nostra fantasia, mettendo in gioco tutte quelle creazioni e quelle idee che avevamo pensato e poi creato per questi giorni di feste che ci permetteranno di sfoggiarle e alternarle giorno dopo giorno….ed è proprio in quest’ottica che vorrei farvi cosa gradita mostrandovi queste immagini dove siamo ancora in tempo per prendere qualche spunto (qualora non ci abbiamo ancora pensato)!