Personalizzare i propri ambienti Shabby…..
La nostra amica Marinunzia è felicissima di mostrarci i suoi ambienti Shabby, da lei personalizzati con oggetti di recupero ma anche acquistati e trattati.
Oltre a mostrarci la sua invidiabile collezione di Acquasantiere e Putti in chiave Shabby, ci da indicazioni sulla sua vocazione e devozione religiosa, il fatto di accostare a questi i ritratti dei suoi cari ne è certamente una prova intangibile di fedeltà. Bene il decoupage sulla cassettiera la rende inconfondibile nel suo stile….e poi la sua iniziale “M” Shabbata, una vera chicca!
Grazioso il lume da angolo dove è evidente l’intervento dell’amica Marinunzia.
Sontuoso lo specchio e la sua “alzatina” non capisco però se è nel colore originario o è il risultato (buono) di un suo ritocco….perchè di solito questi specchi erano dorati o color mogano, a menocchè non era in stile “Veneziano” che contemplava questi colori chiari e tenui.
Anche l’angolo camino è adornato da elementi che richiamano lo stile Shabby, lo si vede chiaramente nei quadretti con le sue immagini antiche e nelle cornici poggiate sul marmo…..sbaglio o vedo Angeli dappertutto? Perfino dentro la lanterna…..
Fai bene Marinunzia l’Angelo nello stile Shabby è fondamentale e il suo significato celestiale di protezione, fa si che nelle case non manchi mai, d’altronde i nostri genitori quando eravamo in fasce ci affidavano alla loro benevolenza e ce li legavano al capezzale della nostra culla…chi di voi non lo ricorda?
E infine la vetrinetta è a dire il vero il pezzo che più mi è piaciuto in questo percorso che la nostra amica ci ha proposto è l’angolo più suggestivo che soddisfa a pieno i canoni dello stile Shabby….è perfetta in tutto e bene adornata di accessori e simboli che riconducono allo stile di cui stiamo scrivendo, le due piante con i loro vasi posti ai lati ne esaltano la figura!
Complimenti a Marinunzia che quest’oggi ci ha aperto le sue porte, il percorso è ancora lungo ma è sicuramente sulla buona strada!
A voi le immagini: