Graziosi calici porta candele Shabby con foglie di Pino.…
Il Pino è un arbusto forte e rigoglioso, un tempo intere e fitte filiere costeggiavano le strade e le “trazzere” per dare un momentaneo ristoro ai contadini e ai passanti per riparali dai raggi cocenti del sole, talvolta li vediamo a delimitare il perimetro di una campagna oppure quello di una villa, è un sempreverde e le sue pigne contengono il prezioso seme, il pinolo…..è però nelle sue foglie che oggi ci concentreremo per realizzare uno dei nostri lavoretti a “tema” Natalizio.
Si tratta di calici cilindrici ai quali andremo ad incollare (per mezzo di un collante trasparente) dei brandelli di foglie asportate dall’albero in questione, cioè il Pino.
Una volta incollate, andremo a ripulire con delle forbici eventuali sbavature poco estetiche, dopodicchè non ci resta che posizionare al suo interno una candela, come viene mostrato nelle foto che seguono, anche se in questo caso e nella commemorazione della ricorrenza Natalizia, io la metterei rossa….
Semplice, no? E allora, vogliamo provarci anche noi?
Possiamo sempre e comunque utilizzarle in altri periodi che non sia Natale, inserendo però una candela bianca che ben stà nei nostri ambienti Shabby Chic.…Non vi pare?