Finte gabbiette augurali Shabby in cartoncino

Finte gabbiette augurali Shabby in cartoncino.….

Quest’oggi facendo la mia solita passeggiata sul web, mi sono imbattuta in queste simpatiche creazioni fatte in cartocino, che hanno attirato la mia attenzione.

Certo che per essere belle, lo sono davvero, ma andiamo adesso a vedere di cosa realmente si tratta….

Sono delle sagome di gabbiette per gli uccellini, fatti con l’ausilio di carte estrapolate da diversi supporti, fogli di libri e  spartiti musicali,  carte colorate con simpatiche fantasie floreali e  vecchie carte da parati, quelle fantasiose che si usavano una volta….

Come sono state realizzate?

Semplice disegnando una gabbietta su di un cartoncino (si consiglia di utilizzare il metodo simmetrico, cioè disegnando solo metà gabbia in un foglietto piegato in due e che poi una volta aperto, si avrà una sagoma di gabbia perfetta) e incollando della carta a fantasia dalla parte opposta, col tagliabalse poi si faranno i vari intarsi che imiteranno le fessure delle ringhiere, altre sagome verranno fatte (dopo aver incollato la carta a fantasia prescelta) per intero, tale e quale la sagoma in oggetto senza alcun intarsio.

I fori tondi si faranno con delle fustelle preposte, in detti fori si potranno mettere successivamente degli occhielli a pressione (come finitura).

Le suddette gabbiette verranno poi adornate a piacimento, con merletti, fiori secchi, nastrini e lustrini, il tutto in un simpatico gioco di colori! Tipico del nostro ambiente Shabby….

Gli usi possono essere molteplici, dal solo fattore “figurale” magari appesi alla parete, o al biglietto augurale o di presentazione di una cena particolare ed esclusiva dove andare a descrivere perchè no…..il menu’ che verrà offerto ai commensali invitati!

E per finire, già che siamo in tema di ricorrenza delle festività Natalizie, ho voluto inserirne una che ci lascia questo messaggio augurale:  “Merry X-Mas“…..

Se vi piacciono, provate a farle!

 

Fonte: SIMPLY PAPER

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte Pinterest

Lascia un commento