Cornici convertiti in vassoi Shabby

Cornici convertiti in vassoi Shabby……

La proposta di oggi care amiche sta nelle cornici!

Può un oggetto simile assumere una funzione diversa da quella abituale a cui siamo abituate ad osservare nel quotidiano?

Certo che può, è lo stile Shabby che ci consente di vedere le cose anche in modo diverso, rompendo gli schemi tradizionali che vedono un oggetto fine a se stesso, nello stile Shabby i ruoli si possono invertire e modificare, a patto che non si esageri e non si entri nel “grottesco”.

Le cornici che vi voglio mostrare oggi, rientrano in un progetto “razionale” che consente di trasferire (cambiandone la destinazione d’uso) dalle pareti alle nostre tavole tali cornici che per l’occasione diventano comodi e simpatici vassoi di portata o porta vivande per una colazione o un dessert con le amiche…..

La realizzazione è semplice, basta fondamentalmente tinteggiarle nei colori Shabby e applicare della maniglie (per la presa) sopra o lateralmente, poi si darà un tono ancora più Shabby applicando dei tessuti sotto il vetro (a meno chè non decidiamo di eliminarlo del tutto) apportando magari dei disegni o applicando dei decoupage, infine dei piedini in legno o di qualunque altro materiale li renderebbero certamente più funzionali, come nella seconda foto dove notiamo un piccolo tavolino che fa da base alla cornice e insieme formano un oggetto davvero unico!

Che ne dite vale la pena di provarci…..io sto già iniziando, perchè ho già un piccolo tavolinetto e a breve ve ne mostrerò il risultato!

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

Lascia un commento