Charme eleganza e raffinatezza negli ambienti Shabby…..
Lo stile Shabby si basa su questi tre fondamenti, che sono il più delle volte il risultato di scelte opinate e non necessariamente dispendiose.
Lo charme è quel fascino esclusivo che riusciamo a dare ai nostri ambienti grazie alle nostre scelte o ai consigli che riusciamo a raccogliere attraverso vari canali (penso sopratutto al web).
L’eleganza è invece quell’insieme di gesta, quella marcia in più che noi diamo quotidianamente alla nostra casa, mantenendola sempre in ordine, curandone l’igiene il decoro e la pulizia degli ambienti, mettendo dei fiori freschi qua e là per dare colore e freschezza alla nostra casa mantenendola sempre invitante.
La raffinatezza è invece la cura dei minimi particolari (che non è mai casuale), dalla scelta degli oggetti degli arredi e dei corredi, di un tessuto piuttosto che un altro…preferendo sempre le fibre naturali a quelle sintetiche, non importa che le stanze siano coordinate secondo un preconcetto, possiamo mettere di tutto provenienti da stili apparentemente diversi che “convertiti” allo stile Shabby tinteggiandoli e invecchiandoli a dovere, diventano un tutt’uno in armonia con tutto ciò che li circonda!
Questa è la vera anima dello stile Shabby e le poche immagini che vi propongo dimostrano proprio questo…..