Lanterne Shabby realizzate con il feltro

Lanterne Shabby realizzate con il feltro.….

Il feltro per la sua malleabilità è un materiale che bene si presta a tante applicazioni, negli anni addietro veniva impiegato per rivestire le bambole e i pupazzi della famosa ditta Lenci, oggi ricercatissime.

Quello di produzione attuale nei colori e negli spessori variabili, ci permette di fare ben altro…..come ad esempio queste lanterne autoreggenti grazie alla consistenza del materiale utilizzato, il feltro appunto!

Grazie anche ad una delle sue caratteristiche principali, che è quella che una volta tagliato non sfilaccia, e questo ci agevola di molto il lavoro e ci consente di creare con estrema facilita svariati oggetti come in questo caso, la nostra lanterna, che potrebbe essere anche non cucita ma semplicemente incollata, una volta progettato la sua forma, la cucitura viene impiegata per un solo fatto estetico assieme a fiocchi nastrini e monili vari che metteremo a piacimento.

Infine che lanterna sarebbe senza una luce al suo interno?

Allora acquistiamo delle lucine a led (a batterie) da posizionare al loro interno per rendere realistico l’effetto lumioso delle nostre belle lanterne in feltro…..cominciamo subito o domani?

Intanto osserviamo insieme quelle di queste immagini!

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

Lascia un commento