Vasetti pitturati e con simbologie shabby

Vasetti pitturati e con simbologie shabby…..

Questi li ho fatti io!

Sono dei comuni vasetti di conserve, prevalentemente di marmellate e sott’aceti che rovistando nella dispensa, puntualmente saltan fuori.

Li ho voluti colorare per trarne un’utilità, in questa occasione ho preferito il verde aqua e un grigio tenue, per poterli accostare e abbinare senza creare uno squilibrio tra i colori, ma anche per poterli inserire dopo e secondo necessità, in quel contesto ambientale che quasi totalmente rappresenta oramai lo stile Shabby.

Ho pitturato totalmente i vasetti con vernice acrilica all’acqua (del colore prescelto) ho poi applicato sopra i vasetti un “giro” di pizzo e merletto con della colla tipo Vinavil, ho poi passato sopra lo stesso colore usato per il vasetto annacquandolo abbondantemente in modo che non risultasse troppo coprente, situazione questa che avrebbe compromesso la visibilità dei merletti, ma che in questa maniera li ha anche evidenziati.

Infine ho voluto applicare sopra per mezzo di cordoncini,  cuoricini, chiavi e quanta’altro riconducesse alle simbologie dello stile Shabby, gli usi come al solito sono molteplici e vanno dal mero contenitore, al portacandele e via dicendo!

Ed eccone in queste immagini il risultato……

 

WP_012133

 

 

WP_012102

 

 

 

 

WP_012114

 

WP_012127

 

WP_012128

 

 

 

Lascia un commento