Simpatici fiori Shabby merlettati realizzati con i centrini di carta.…
Ecco un’idea geniale e facilmente realizzabile per creare dei mazzetti di fiori o singoli esemplari che una volta creati, andremo a posizionare nei nostri ambienti Shabby, o semplicemente per utilizzarli come decorazioni Natalizie, come vediamo in una delle immagini sottostanti che rappresenta una corona di rami secchi dove abbiamo inserito i nostri fiori….
Reperirli non è neppure difficile, basta recarsi in una cartoleria ben fornita, vicino casa, ne troverete di diverse misure e fantasie….
Prepararli è invece un gioco di dita e creatività, facilitato dall’elementarità del soggetto, infatti possiamo provare e riprovare diverse possibili combinazioni.
Per dare l’effetto invecchiato e di conseguenza l’ingiallimento del tempo, mettiamo a bollire in una pentola l’acqua dove andremo a mettere circa 5 bustine di the, lasciamo raffreddare, immergiamo i centrini (non più di tre per volta) e lasciamoli immersi dai 5 ai 20 minuti, dipende dal colore più o meno scuro che intendiamo dare… Lasciateli ben asciugare, magari con il phon… A questo punto possiamo iniziare a creare i nostri fiori di carta merlettata…
Belli, originali e sopratutto facilissimi da realizzare…