Librerie Shabby che arredano la nostra casa

Librerie in Stile Shabby Chic che arredano la nostra casa…

Ritengo che ogni casa debba avere l’angolo della cultura e la cultura nasce dalla lettura, dallo studio delle materie e dalle conoscenze umane, di quello che è stata la nostra storia che ci ha portato al presente e di quella che sarà la nostra ambizione progettuale che ci proietterà al futuro…..a patto che abbiamo appreso attraverso la lettura e la narrazione, tutte quelle nozioni necessarie per costruirci tutti gli strumenti per raggiungere quegli obbiettivi!

Ecco perchè i libri meritano nelle loro librerie un posto privilegiato nelle nostre case, è vero oggi c’è il pc che ci consente di accedere a qualunque informazione in tempo reale, ma avete mai avuto in mano un libro dell’800? Sapete con quale perizia erano “manufatti”? E le illustrazioni? Erano bellissime…..come del resto lo erano altrettanto le librerie che li ospitavano!

Ed è proprio di queste che oggi ci interesseremo della loro esatta collocazione nelle nostre case Shabby che per questa ragione opportunamente trattate, dipinte e antichizzate.

Ma quanto mi piacciono queste librerie, oserei dire tantissimo!

Quelle che vi mostro son tutte belle, dai colori verde pastello,  all’azzurro Provenzale, dal bianco candido molto fine e raffinato, al colore più accentuato e dallo Stile Country…..

Per alcune di loro la destinazione d’uso è cambiata, li vediamo ospitare tra le sue mensole oggetti di varia natura, ma serbano in  loro sempre e comunque, il fascino della cultura!

 

 

 

 

 

Lascia un commento