Barattoli lanterna retinati Stile Shabby…..
Cominciamo ad assaporare la brezza marina attraverso queste creazioni che sanno tanto di mare, per rievocare e presagire i momenti di relax che ci attendono d’ora in avanti con l’avvento delle belle giornate di sole, un sole tanto atteso quanto desiderato!
Quindi direi di cominciare a preparare qualcosa di nuovo che abbiano quelle caratteristiche tali da poter abbinare ai nostri ambienti Shabby e proprio oggi “navigando” sul web ho pescato qualcosa che fà proprio al caso nostro.
Sono dei barattoli decorati con dei ritagli di rete da pesca (reperibile in negozi specializzati in questo settore) i barattoli sono quelli più o meno comuni che troviamo nella nostra dispenza, al market o in negozi per la casa (sopratutto quelli leggermente colorati sul celestino, che si intonano al tema prescelto quest’oggi) le reti verranno letteralmente “calzati” dai barattoli e verranno fissati per mezzo di un collante a caldo, al di sopra della filettatura di avvitamento dei coperchi, infine per coprire il tutto basterà arrotolare della corda (anch’essa incollata a caldo) in mancanza della pistola si può utilizzare della comune colla di Vinavil, verranno subito dopo rimossi eventuali sbavature e rimasugli della rete.
Per rendere suggestivo il tutto, al loro interno mettere della sabbia con delle conchiglie e adageremo sopra dei piccoli lumi per creare quando sono accesi, quell’atmosfera marinaresca che li renderà senz’altro originali!
Volendo potremmo anche allungare la corda verso l’alto in modo da poter appendere (se lo vogliamo) i nostri barattoli lanterna.
Ora però vi lascio alle immagini e alla vostra fantasia…..